You are not logged in.

#1 01-12-2014 15:58:41

mc21
Nouveau membre
Registered: 01-12-2014
Posts: 4

inserire testo automaticamente

nel realizzare sequenze di foto lunghe, 80/100 immagini e più, diventa difficile recuperare l'originale per modificarlo o cose simili. Sarebbe utile la possibilità di inserire o in fase di crossfade o all'interno dell'immagine stessa un numero sequenziale o il nome del file immagine.
Qualcuno sa se è possibile?

grazie

Offline

#2 01-13-2014 11:32:26

Haser
Modérateur
From: Terracina e Roma
Registered: 09-17-2011
Posts: 78
Website

Re: inserire testo automaticamente

Ciao mc21,
se non sbaglio nella linea temporale è impresso sopra la miniatura il nome del file immagine o video. C'è anche il numero sequenziale che è associato allo scatto. Con la visualizzazione predefinita, se aumenti lo zoom (pulsante in basso a destra) il nome file si vede meglio.

Offline

#3 01-17-2014 20:36:17

mc21
Nouveau membre
Registered: 01-12-2014
Posts: 4

Re: inserire testo automaticamente

ciao e grazie per la risposta
probabilmente non sono stato chiaro; è vero che nella linea temporale è sofraimpresso il nome file ma io vorrei vederlo, meglio in un angolo, nel video esportato. Così da poter prendere nota guargando il video di eventuali difetti.

Offline

#4 01-18-2014 15:55:10

Haser
Modérateur
From: Terracina e Roma
Registered: 09-17-2011
Posts: 78
Website

Re: inserire testo automaticamente

Ciao, dovresti riuscirci con l'utilizzo delle variabili. Aggiungi un testo alla foto. L'ultima icona a forma di cappello a destra della finestra aggiungi testo, ti da la possibilità di inserire delle variabili come testo nelle foto e nella generazione finale del video. Con la variabile Valori diapositiva corrente -> Nome diapositiva corrente. Aggiungi in forma di testo il nome del file nel video finale. Controlla anche le altre variabili, ti potrebbero tornare utili.

Offline

#5 01-18-2014 20:33:20

mc21
Nouveau membre
Registered: 01-12-2014
Posts: 4

Re: inserire testo automaticamente

ciao Haser
E' esattamente quello che sercavo.  Ora mi resta solo da riuscire ad applicarlo a tutte le diapositive in un sol colpo. 
Riesco as inderire le variabili in una diapo; riesco a comporre una miniatura ma non ho capito come inserirla per tutte le immagini.
Tu dici di "aggiungere in forma di testo il nome del file nel video finale" per ora non ho trovato come.... ma insisterò e ci riuscirò
grazie

Offline

Board footer