You are not logged in.

#1 09-17-2011 19:57:30

Haser
Modérateur
From: Terracina e Roma
Registered: 09-17-2011
Posts: 78
Website

Benvenuti sul forum ffDiaporama

Ciao a tutti,
questo forum riguarda il neo nato progetto ffDiaporama. E questa parte del forum è dedicata a tutti gli utenti che parlano italiano. Se come me, siete rimasti stupiti dalla semplicità di utilizzo e dalla qualità del risultato finale di questo ottimo programma. Questo è il posto giusto per consigliare nuove funzioni, chiedere o consultare informazioni o risolvere piccoli problemi.

Sperando di essere di aiuto wink

Offline

#2 04-20-2012 13:12:20

vispinet
Nouveau membre
Registered: 04-20-2012
Posts: 2

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

Questo programma è eccezionale. Ho creato il mio video-CV in pochissimo tempo. Adesso però vorrei aggiornarlo e renderlo più accattivante dal punto di vista grafico. In particolare mi interessa la possibilità di inserire transizioni animate del testo (in stile powerpoint per intenderci). Mi sembra di capire che queste funzioni saranno implementate nella prossima release. Perciò mi chiedevo: si sa qualcosa sulla data di rilascio della 1.3?

Grazie mille e continuate l'ottimo lavoro.

Offline

#3 04-20-2012 14:20:15

Haser
Modérateur
From: Terracina e Roma
Registered: 09-17-2011
Posts: 78
Website

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

Ciao Vispinet,
con precisione non so quando uscira la versione 1.3. Ma visto lo stato dei lavori penso presto.
Se non resisti puoi sempre provare la versione di test del 16-04-2012, scaricabile qui: http://ffdiaporama.tuxfamily.org/?page_id=3635&lang=en. Fai attenzione e fai il backup del tuo video-CV prima di utilizzarla. E' sempre una versione di sviluppo.

Offline

#4 04-21-2012 13:17:59

vispinet
Nouveau membre
Registered: 04-20-2012
Posts: 2

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

Ciao! Grazie per la risposta! Non essendo molto esperto credo che aspetterò la release ufficiale. Anche perché vista la velocità dello sviluppo mi sembra che, come dici anche tu, penso uscirà presto. Un'altra cosa però volevo chiedere. Adesso ho ubuntu 11.10. Se faccio l'aggiornamento a ubuntu 12.04 non mi funziona più? Dovrò aspettare una release adatta al nuovo OS?

Offline

#5 04-21-2012 13:23:52

Haser
Modérateur
From: Terracina e Roma
Registered: 09-17-2011
Posts: 78
Website

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

No, la versione stabile di ffDiaporama 1.2.1 è disponibile in un comodo pacchetto, anche per Ubuntu 12.04.

Offline

#6 01-12-2014 14:06:26

mc21
Nouveau membre
Registered: 01-12-2014
Posts: 4

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

salve! Da quando, 6 anni fa, sono passato a linux ho scoperto un mondo "umano" dove programmatori offrono il loro tempo e competenza a noi semplici utilizzatori. Da allora sto studiando Python (cose semplici) e mi sono appassionato ai video e devo dire che ddDiaporama consente risultati di grande qualità con un minimo di impegno. Per cui grazie agli sviluppatori.

Offline

#7 02-05-2020 11:11:15

domelio
Nouveau membre
Registered: 10-05-2014
Posts: 8

Re: Benvenuti sul forum ffDiaporama

Ho lavorato giorni per allestire un video e l' avevo salvato. Mi mancano alcune correzioni, ma non riesco più ad aprire il progetto salvato: quando lo richiamo, scompare tutto. Ho continuato a cercare di aprirlo tante volte, ma crasha sempre. Eppure compare il numero esatto delle diapositive e la durata. Devo proiettare il video per il compleanno di mia figlia sabato, è urgente. Grazie. Ciao.

Offline

Board footer